Il Laboratorio di Alessandro Vianello nasce a Venezia nel 1992 come evoluzione e perfezionamento di una ventennale attività di vendita di tessuti, tendaggi e biancheria per la casa dell'omonima Bottega di famiglia, presente dal 1974 e tutt’oggi attiva. Fin dagli inizi, il Laboratorio porta avanti l'intento di seguire con cura i propri committenti nel settore dell'arredo tessile, sia esso legato ad alberghi, strutture aperte al pubblico oppure ad abitazioni private.
Il laboratorio si occupa di tutto ciò che riguarda i tessuti applicati all’arredamento, siano tende da interno o da esterno, rivestimenti, mobili imbottiti, tessuti a parete o moquette, il Laboratorio è in grado di studiare ed esaudire al meglio ogni esigenza del cliente privato, pubblico o commerciale.
Grazie ad una profonda conoscenza delle dinamiche che interessano l'ambiente di Venezia, una realtà complessa e non sempre semplice non solo a livello operativo, ma anche sul piano degli adempimenti normativi, il nostro Laboratorio è in grado di fornire soluzioni di arredamento per un ampio spettro di progetti riguardanti il mondo residenziale e quello alberghiero. Il nostro team, composto da esperti nei settori della tappezzeria e della sartoria, porta con sé una conoscenza del mestiere accumulata in oltre quarant'anni di esperienza, che permette cura del dettaglio e accurata ricerca dei materiali. Ogni giorno selezionando tutti i tessuti insieme ai nostri clienti in modo da seguire ed assecondare il loro stile, creando un risultato coerente con l'ambiente. Collaboriamo con i migliori produttori ed operatori sul campo, perseguendo sempre un risultato affidabile e di qualità.