Insieme ed accanto al lavoro che svogliamo quotidinamente, il Laboratorio eccezionalmente realizza progetti speciali in occasione di eventi come mostre, manifestazioni oppure legati ad edifici particolari che richiedono un'esperienza ed un'abilità acquisite nel tempo lavorando in un’area molto particolare come quella di Venezia.
Tra i diversi progetti speciali che abbiamo seguito negli anni si possono trovare la realizzazione dei tendaggi e dei rivestimenti tessili a parete del museo del ‘700 veneziano di Ca’ Rezzonico, un'installazione per il Fontego dei Turchi o i tendaggi della Serra dei Giardini: tutti interventi site specific studiati appositamente per essere in armonia con l'unicità degli ambienti che li ospitano
Il nostro Laboratorio si è occupato nel 2006 della realizzazione di tappezzerie, tendaggi e della posa dei tessuti a parete di Ca' Rezzonico, uno dei più famosi palazzi veneziani, nonché Museo del 700 veneziano.
Per il Museo di Storia Naturale all'interno del Fontego dei Turchi, il nostro team ha invece partecipato alla creazione di un’installazione a forma di capodoglio, tuttora presente nel Museo sospesa al di sopra del vero scheletro di un giovane capodoglio posizionato all’ingresso del palazzo.
In occasione della ristrutturazione della Serra dei Giardini, maestoso spazio verde situato accanto alla Biennale, il laboratorio ha realizzato le nuove tende da sole ricercando una soluzione il più possibile vicina a quella utilizzata originariamente per l’edificio effettuando ricerca con del materiale d'archivio.
In occasione della Biennale del cinema di Venezia il laboratorio ha realizzato le tende per la struttura situata all’ingresso. Questa realizzazione è stata studiata per essere coerente con l’ambiente circostante costruendo delle tende a vela in dacron sorrette da pali in legno e legate con delle cime da imbarcazione.